domenica 4 dicembre 2011

L'uno vuole accendere la miccia, l'altro è pronto a spegnerla: e mettetevi d'accordo, cribbio

Italia sconfitta dalla storia, la Padania vincerà.
Ma scusi, senatore, mentre l'Italia perdeva lei dov'era?, che cavolo faceva?
La Padania vincerà. La guerra economica ha visto la sconfitta dell'Italia.
È quanto ha sostenuto Umberto Bossi, chiudendo l'assise del Parlamento della Padania, a Vicenza. Secondo il leader del Carroccio in questa fase "Si apre una finestra importante per la storia. Noi dobbiamo essere pronti perché dopo le guerre si riscrivono i trattati".

"Dobbiamo essere pronti a lanciarci dalle finestre che dopo la crisi la storia aprirà. Se poi atterriamo senza ferite e rotture, prepareremo (per l'ennesima volta, che noia, che lagna) la secessione: "Noi dobbiamo fare la nostra parte, lottare, combattere, unirci per la Padania. Poi la storia farà la sua parte, ma noi avremo la coscienza di aver fatto tutto il possibile". Perché la storia e la Lega s'incontrano spesso al bar la mattina per un cappuccino. Ma Bersani non è d'accordo.

La Lega non accenda la miccia.
Non si azzardi la Lega ad accendere con la miccia le polveri che ci ha messo sotto i piedi". Così il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, commenta gli esiti e le reazioni delle forze politiche alla manovra annunciata dal governo. "Se siamo a rischio di default è perché qualcuno ci ha portato fin qui - ha ricordato - è perché per mesi e per anni abbiamo parlato di una crisi in cui era coinvolta anche l'Italia e abbiamo sentito parlare di crisi psicologica e conti a posto, mentre molti che sapevano hanno fatto finta di niente e il paese si è addormentato".

Allora, segretario, se Bossi accende le polveri, lei che fa?
"Scusi, ma non vede che mi sono vestito da pompiere pronto a dare acqua, io che sono una persona che vede lontano e prevede il futuro... e il futuro mi dice che senza il Pd il governo tecnico non pensa".

E per noi, chi ci pensa?

Condividi e VOTA questo articolo
condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews
AddThis Social Bookmark Button

Nessun commento:

Heracleum