giovedì 31 luglio 2014

Senato: la grande idea della ministra Boschi

Senato: la grande idea della ministra Boschi
- Renzi: Mi sembrano un po' pochini per invogliarli.
- Boschi: Allora perché non puntare a 800 mila euri?
- Renzi: Per tutti?
- Boschi: No, ciascuno.
- Renzi: E t'ho fatta ministra!
- Boschi: Delle Riforme.
- Renzi: Bah, io pensavo più alle tue Forme.
- Boschi: Sessista come tutti i politici italiani.
- Renzi: Scusa, se mi piacciono le tue forme!
- Boschi: Torniamo alle Riforme.
- Renzi: Dobbiamo fare in fretta. Ho tante gatte da pelare. I conti pubblici da sanare. La gnagnera del mio linguaggio inglese da migliorare. Berlusconi da incontrare. L'Italia da riordinare. Le scuole da rivisitare. Il presidente Grasso da ringraziare per l'aiutino che m'ha dato sul no al voto palese. Poi devo andare a visitare l'aeroporto di Palese.
- Boschi: Scusa, che c'entra Palese?
- Renzi: Niente, ma visto che l'ho nominato una volta.
- Boschi: Se li chiedessimo a Berlusconi?
- Renzi: E restargli obbligato tutta la vita? Ma no, vedrai che pian pianino i senatori li convincerò col mio carisma, voteranno contro sé stessi e io avrò vinto.
- Boschi: Noi tre, vorrai dire...
- Renzi: Già, io, Maria ed Elena. Ma è dura, dura, poi c'è da rifondare l'Unità... quello lì, come si chiama, Staino, 'un ma chiesto di fare qualcosa di sinistra? Mai fatte cose di sinistra, sempre di destra l'ho fatte. E quell'altro là, Gelli, che m'ha chiamato il bambinone! 'Nsomma, chi sono io non so più... che ci sto a fare se tutti mi chiedono qualcosa di sinistra e mi chiamano bambinone? Io avevo fatto un programma per gestire il mio governo. Sveglia alle 6. Segreteria nazionale alle 7. Footing con la segretaria alle 8. Colazione alle 9. Alle 10 bagno di folla. Alle 11 in bagno di corsa. Alle 12 aperitivo con Del Rio. Alle 13 pranzo frugale. Alle 14 seconda riunione di gabinetto con la mi' segretaria fino alle 16. Dalle 16 fino alle 17, mi faccio una riunione nel mio gabinetto privato con relative telefonate oltreoceano, oltrealpi e oltretutto. Alle 18 mi twitto le mie comunicazioni dirette col popolo. Alle 19 incontro la stampa per esternare le mie impressioni renziane sull'attività di governo e sulle puttanate dell'opposizione. Alle 20 pranzo frugale. Alle 21 il film d'azione I mercenari 1, 2 e 3. Poi dovrei anche pensare a fare un po' di sesso... Dimmi Maria Elena, che mi resta dopo una giornata di così intensa passione?
- Boschi: Ti restano le Riforme da riformare... cancellare il Senato... e io!

Condividi e VOTA questo articolo
condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews
AddThis Social Bookmark Button

Nessun commento:

Posta un commento

Pirima pondera e poi scrivi.

Heracleum