giovedì 14 agosto 2014

Conte, il Puma!

Antonio Conte, c.t. della Nazionale Puma
Antonio Conte: firma con l'Italia ad un passo. In arrivo contratto biennale da 3,6 milioni di euro grazie a Puma. Finalmente l'Italia è nel pallone con lo sponsor tedesco.
Antonio Conte ha detto sì e all'alba vincerà... dell'anni che verranno.
Conte infatti chiede un ingaggio almeno uguale a quello percepito a Torino: circa 3,6 milioni di euro che la Federazione non potrebbe certamente sborsare. Per superare l'impaccio quindi la Figc sta coinvolgendo lo sponsor che sembrerebbe ben disposto a colmare il gap, considerando che una Nazionale allenata da un mister campione d'Italia nelle ultime tre edizioni della Serie A avrebbe una caratura molto più importante. L'ex c.t. Cesare Prandelli percepiva 1,7 milioni di euro netti (3,2 lordi), cifra da cui la Figc non può e non vuole distaccarsi, non solo per ragioni di bilancio ma anche etiche e d'immagine. Anzi Tavecchio vorrebbe spendere qualcosa in meno. La differenza per portare Conte in azzurro e arrivare dunque a quei 5,5 milioni lordi chiesti dal mister pugliese sarebbe quindi garantita dalla Puma. La trattativa tra l'azienda e la Figc è già avviata sulla base di un contributo annuo di 2 milioni netti che sommati a quegli 1,6 milioni messi dalla Federazione garantirebbero la copertura economica dell'ingaggio di Conte. In questo caso l'affare andrebbe in porto anche grazie ad una tassazione più favorevole.
Secondo Tavecchio, inizia una nuova era: infatti lui cambierà nome in Tanuovo. Per quanto riguarda il progetto tecnico Conte sarebbe un c.t. a tempo pieno e gestirebbe il coordinamento di tutte le Nazionali.
Cribbio, ma di quante Nazionali consta l'Italia? E quanto ci costano? Con la recessione in atto?
Conte sarà una specie di demiurgo incazzato-on-line-forever e gestirà tutte le squadre di A,B,C,D... fino alla Z, comanderà sugli allenatori, sui presidenti, sui tifosi e su sé stesso. Di sé stesso ne farà polpette. Sarà una specie di sergente maggiore Hartman: "L'unica parola che dovrà uscire dalla vostre bocche di femminucce che credono di giocare al pallone sarà 'Sì, Signore'. Tutto chiaro, femminucce del cavolo?". "Sì, Signore!".
Sarà un c.t. a doppio cordone, anzi. Per un quarto della Figc. Per tre quarti della Puma. Vincerà tre titoli come alla Juve? Solo la Puma può saperlo. E se dovesse riuscirci, il Tavecchio per scommessa si mangerà tre palloni crudi interi.

Agghiacciande!


Condividi e VOTA questo articolo
condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews
AddThis Social Bookmark Button

Nessun commento:

Posta un commento

Pirima pondera e poi scrivi.

Heracleum