lunedì 29 settembre 2014

Il terrore sale dagli abissi. Il nostro futuro è incerto!

Direzione Pd, Pierluigi Bersani contro Matteo Renzi: "L'art.18 non c'entra un tubo con il tasso di occupazione. Lascialo perdere, potresti finire anche tu smacchiato."


Renzi fa e disfa perché c'ha la maggioranza nel Pd e legami stretti con Berlusconi, e questo gli fa dimenticare che non è la stessa maggioranza del Paese. Il suo vantaggio sta nel fatto che questa maggioranza non si sveglia e lui continua a ricamarci sopra come Penelope, che per costruire il cambiamento deve togliere il preesistente, - giocando anche con l'ironia sui cosiddetti - presunti tali - Poteri forti: "Non chiamateli poteri forti, perché se lo fossero non saremmo qui adesso. Forse potremmo chiamarli, con un eccesso di stima, 'poteri aristocratici'. È il grande derby tra democrazia e aristocrazia". In questo derby lui certamente ha il vantaggio del fattore campo.

Renzi non è solo un democristiano, ma un borghese che non gli riesce difficile mostrare i suoi lati buoni e generosi, apparentemente illuminato da una sorta di populismo da corte dei miracoli.
Si sta proteggendo dietro questo muro di gomma dei mille giorni che ha chiesto, o ci ha concessi?,  e che lo dovrebbero garantire e rafforzarlo magari facendogli vincere le prossime elezioni.

Non mi fido. Perché dovrei fidarmi di uno che ha accettato la Presidenza del Consiglio senza essere stato quanto meno suffragato da una elezione, pilotata quanto volete, ma pur sempre elezione?
Renzi tirerà un sospiro di sollievo non appena introietterà definitivamente che il Pd della minoranza è solo fumo e vento, e che non altererà quell'ordine costituito che i Poteri forti garantiscono a sé stessi. Perché Renzi fa parte dell'ingranaggio di codesti poteri.

Condividi e VOTA questo articolo
condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews
AddThis Social Bookmark Button

3 commenti:

  1. Non si può fare niente.
    L'autistico dice che il 500% degli italiani è con lui..!
    Mica possiamo fare la guerra a 300 milioni di coglioni.
    -----------------------
    Ti piace la mia (inventata da me) nuova vignetta?

    https://drive.google.com/file/d/0B29L0BuAycPEazZVRGJMZXRfNWs/edit?usp=sharing

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo, centrata! Bravo.
    Per quanto riguarda i 300 milioni di coglioni... ahinoi, sono troppi.

    RispondiElimina

Pirima pondera e poi scrivi.

Heracleum