sabato 24 gennaio 2015

Delrio in ascesa? Ma Renzi lo difende

"Sta' tranquillo, Graziano, sono solo schermaglie.
Tu non sarai mai un presidente, perché ti voglio
sempre accanto come il mio fido scudiero
"
Il premier frena le tensioni. E per il Quirinale tornano in pista gli ex leader.
In cima al gruppo c'è Veltroni.
In ascesa Delrio.
Ma non è detto che il 29 il premier lanci il nome... dalla finestra.
Poiché il rischio è che arrivi giù esanime e tutto squassato.

Pensate un attimo ai papabili che si vanno vociferando per certi. Ve li immaginate chiusi nel loro immaginario, ciascuno con le sue preghiere e i suoi scongiuri, sfogliando margherite: salgo non salgo salgo non salgo salgo... accipicchia, non salgo! Dev'essere terribile questo periodo della loro vita. Chissà cosa pagherebbero per salire al Quirinale. Anche a piedi, a ginocchi piegati, a occhi chiusi, a deretano strisciante sull'asfalto, a testa in giù, spellati vivi... dev'essere davvero un brutto momento, specie per quelli che hanno il vizio del gioco, dei compromessi, dei ricatti, delle preghiere, delle regalie, del voltagabbanismo...
L'elezione del, o della, Presidente della Repubblica è un atto sublime, di grande innalzamento sociale, quasi un'apoteosi divina. I poveracci sono radicalmente e storicamente esclusi. Solo quelli riconosciuti dalle logge massoniche, dalle varie caste, dai notabilati virulenti, dalla santa romana ecclesia possono trovare un buon pertugio per salire al Colle. Col beneplacito degli alleati americani e degli amici europei.

Ma solo due, in particolare, se ne stanno infischiando altamente di questa massima competizione perché molto impegnati a fare le loro cose.
Uno è sempre buttato sui conti correnti, a cercare di trovare il modo per farsi perdonare il maltolto.
L'altra persona va a farsi ogni giorno la spesa all'ikea. Vuole dimostrare che ce la fa anche da sola a spingere i carrelli pieni.
Beati coloro che di questi tempi possono riempire i carrelli della spesa fino a farli scoppiare.

Condividi e VOTA questo articolo
condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews
AddThis Social Bookmark Button

Nessun commento:

Posta un commento

Pirima pondera e poi scrivi.

Heracleum