martedì 5 maggio 2015

Buon Governo. Buona Scuola. Buon Renzi a tutti!

Cortei in sette città per lo sciopero generale della scuola. I sindacati: "Mai cortei così affollati". I nodi del potere ai presidi, della scelta dei centomila precari da assumere, del meccanismo di finanziamento di pubbliche e private.


Renzi: - Dialoghiamo.
I prof: - Questa scuola non la vogliamo.
Renzi: - E che volete?
I prof: - Più qualità.
Renzi: - Bene. Anch'io.
I prof: - Più soldi per la scuola pubblica.
Renzi: - Ok.
I prof: - Meno disagi.
Renzi: - D'accordo.
I prof. - Meno poteri ai presidi.
Renzi: - Giusto.
I prof: - Assunzioni per tutti, compresi i precari.
Renzi: - Sono d'accordo.
I prof: - L'aumento degli stipendi.
Renzi: - Se Padoan è d'accordo, lo sarò anch'io.
I prof: - Vogliamo andare in pensione ad una età decente.
Renzi: - Ne parlerò con i miei presidi.
I prof: - Vogliamo il bene degli studenti.
Renzi: - Anch'io.
I prof: - Allora se sei d'accordo su tutto perché vuoi riformare la scuola? Perché vuoi farne una "buona scuola" a tua immagine e somiglianza?
Renzi: - Perché quella attuale è una cattiva scuola.
I prof: - Non siamo stati noi a ridurla così. È stata la politica.
Renzi: - Infatti. Rottamiamo la vecchia politica scolastica e lecchina. Molti presidi e insegnanti non hanno scioperato. Neanche mia moglie ha scioperato. Prendete esempio da persone così. Non dovete seguire a tutti i costi i sindacati. Lo dice anche la Giannini: sono quelli che vi hanno rovinati. Il buon governo vi ascolta. Ma voi mi state facendo uno sciopero politico contro, che non merito proprio. Vi prometto una buona scuola così come da programma. In cambio vi chiedo qualche lezione gratis di inglese. Vi ascolto ma decido io il da farsi. E questa scuola va cambiata.
I prof: - Perché?
Renzi: - Perché è così. Perché mi piace rottamare. Punto. Un giorno mi ringrazierete. Buona scuola a tutti.


Condividi e VOTA questo articolo
condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews
AddThis Social Bookmark Button

2 commenti:

Pirima pondera e poi scrivi.

Heracleum