martedì 25 agosto 2015

Merkel e Hollande: ultimatum a Renzen e ai Griechen sui migranti!

Angela Merkel e François Hollande: "Italia e Grecia trattengano i profughi facendo centri di registrazione entro il 2015".

"Ja, piuttosto che farli vivere accucciati tra le rotaie,
come questa povera bambina. Mi fa pena, e a te?"

"Mai più vorrei vedere un'altra scena di
bambini costretti a dormire così, jamais!"


La Germania e la Francia chiedono a Italia e Grecia di rispettare la normativa sull'asilo, trattenendo sostanzialmente i profughi che a migliaia stanno sbarcando senza sosta sulle coste mediterranee. E la Grecia è ormai diventata la porta privilegiata per il vecchio continente: 160mila tra migranti e profughi dall'inizio del 2015. Già, dopo averle sequestrati gli aeroporti, gli stanno rovesciando addosso anche questa emergenza umanitaria. Ma mentre noi in Italia abbiamo il Vaticano e Salvini, grandi voci di dibattito pro e contro migranti - un vero show! -, la povera Grecia che ha, a parte le isole già invase da questi poveri cristi?
Proprio per evitare quella che molti prospettano come un'invasione, Angela Merkel e François Hollande chiedono con forza a Matteo Renzi e ad Alexis Tsipras di approntare centri di registrazione direttamente nei luoghi di approdo dei profughi, e cioè in Sicilia e nelle isole greche più interessate al flusso dei richiedenti asilo come Kos e Lesbo.

Mamma comanda, Compare è d'accordo. Aspettiamo solo il signorsì di Renzen e dei Griechen.

Condividi e VOTA questo articolo
condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews
AddThis Social Bookmark Button

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Il problema è: dove dipartirli addossando ad italien e griechen le responsabilità.

      Elimina
    2. Ma quale ampiezza da tu ci sperdi

      La responsabilità essa s'è, io credo, ad un'altra shoah, la prossima ventura e inevitabile — una maledizione solo per prediletti al poi te la racconto in un far finta alla noia messa a salotto col Coty —, al digià consumato e risaputo, al digià dentr'ai secoli e i padroni

      Elimina

Pirima pondera e poi scrivi.

Heracleum