domenica 2 agosto 2015

Renzi si è commosso leggendo la lettera di Saviano...


Dopo l'allarme lanciato da Saviano: "Caro premier il Sud sta morendo: se ne vanno tutti, persino le Mafie...", il nostro caro premier si è commosso e, repente, ha subito bloccato le ferie dei suoi convocando un summit del Pd - l'unico che può salvare il Sud dalla morte - per il 7 di agosto, in piena afa. Ahimè, qualcuno dei compagni del Pd se ne lamenta, ma la posta in palio vale davvero il sacrificio di qualche giorno di vacanza. Il Sud deve essere salvato a ogni costo. Con che cosa?

Semplice, rispolverando la vecchia Cassa per il Mezzogiorno... oh oh, lapsus fu; trattasi invece della nascita di un nuovo ministero: il Ministero per il Mezzogiorno. Ne darà la lieta novella venerdì prossimo.

Così le paure di Saviano, 'che tutti se ne vanno, persino le Mafie' vengono a cadere. Col Ministero per il Mezzogiorno le Mafie ritorneranno - se mai se ne erano andate! Ed è tutta un'attesa spasmodica. Altro che mezzogiorno. Sarà una mezzanotte, più notte che mezza!
Grazie, Presidente, anche a nome di Wilson Pickett.

Condividi e VOTA questo articolo
condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews
AddThis Social Bookmark Button

4 commenti:

  1. A proposito di casse..
    Epitaffio sulla lapide di un politico del governo italiano: "Qui giace Angelino Alfano. Trovò un centesimo da rubare: morì nella mischia".

    RispondiElimina
  2. di casse Renzi mi sa che se ne intende....

    RispondiElimina

Pirima pondera e poi scrivi.

Heracleum