martedì 24 novembre 2015

Berlusconi e Micciché ci riprovano con la povertà della Sicilia...

Berlusconi: “La Sicilia non è di sinistra e con Micciché può tornare il 61 a Zero”. È vero, non è mai stata di sinistra. Ma che vuol dire, che con la destra i siculi sono stati mai meglio? Ci state riprovando eh? Andate a farvi fottere, cribbio!
Gli unici siciliani che sono stati sempre al di sopra della miseria (economica) li abbiamo visti occupare i grandi sedili del potere, e i preti, i cardinali e i presidenti di questo e di quello.
Continua il signor Berlusconi:
“Al ballottaggio fra Pd e 5Stelle vincerebbero i grillini, sarebbe un disastro, sono una banda di balordi… mentre se votate noi, cioè, se votate per Micciché, votate per gente capace, onesta e aperta alle problematiche della Sicilia. Votate per Micciché, uno che “non può vivere bene con 4000 euri al mese se deve mantenere una famiglia numerosa che ha spese vive… oddìo, ci sono persone che se la cavicchiano con 1000 euri e già sono fortunati. Ma tutti gli altri?”.

Ecco uno che sa che vuol dire la povertà in questa Regione.
Come lo sa Crocetta, come lo sapevano i sui fac-simili predecessori, come lo sanno amici (e nemici x finta) di questo governatore.

Istat: la Sicilia è la regione più povera d'Italia.
I dati riguardano il 2014. Secondo l'istituto il fenomeno riguarda il 54,4% degli abitanti.

Chiunque verrà a sostituire questi marpioni della politica, della finanza, dell’economia, del progresso del gattopardismo, avrà un compito sovrumano. Riuscire a ridare il lavoro a tutti i disoccupati che sono stati ingiustamente liquidati da questi cialtroni e infami. Per non vedere più rovistare cibo tra i rifiuti.

Ma, considerata la secolare cultura del cappello in mano e della ignoranza maggioritaria del popolo, la vedo brutta, anche se alcuni segnali di buon governo, qua e là nei piccoli comuni, fanno capolino.

Ai Siciliani che disprezzano i potenti e i mafiosi manca solo una cosa... ce l'hanno a portata di mano e non la vedono, e se la vedono, non la prendono, non la usano, però sanno lamentarsi come usavano i vecchi saggi...

Condividi e VOTA questo articolo
condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews
AddThis Social Bookmark Button

Nessun commento:

Posta un commento

Pirima pondera e poi scrivi.

Heracleum