domenica 22 novembre 2015

Il sistema Alfano per prevenire gli attentati anche in Italia

“Nel nostro Paese si può stare tranquilli, il sistema di intelligence funziona”.
Parola del ministro dell’Interno Angelino Alfano, durante L’intervista di Maria Latella su SkyTg24. “Nessun paese è a rischio zero”, ammette il ministro a nove giorni dagli attentati di Parigi e mentre Bruxelles è blindata e sotto una minaccia definita “grave e imminente” dal governo belga.

Quanto a chi ventila rischi in vista dell’apertura del Giubileo della Misericordia, per Alfano si tratta di “professionisti dell’ansia, come per la sicurezza sull’Expo, dove alla fine abbiamo avuto oltre 20 milioni di visitatori e solo qualche episodio di piccola cronaca. Il loro obiettivo è non farci stare bene ed è quello che alcuni mezzi di informazione perseguono con una certa efficacia”.
Ecco, basta un pensiero così e come fai a non trovarti d’accordo col ministro?

Alla domanda se tema che il premier Matteo Renzi chieda la sua testa in caso di fallimento della sicurezza nel corso del Giubileo, la risposta è stata: “Me ne frego assolutamente dei rischi personali, se perdo il posto di ministro. Noi abbiamo una regola: lavorare per prevenire un evento negativo… non chiuderemo Roma così come i belgi han fatto con Bruxelles”.

“Io non sono per drammatizzare, né per sottovalutare”, ha continuato Alfano. “Occorre realismo: ieri ero al concerto di Tiziano Ferro, c’erano migliaia e migliaia di ragazzi con tanta voglia di divertirsi. Sapete qual è il sistema migliore per rimuovere le nostre paure. Toccare Ferro. Ferro è la nostra catarsi. Ho visto molti giovani toccarlo. Anch’io l’ho toccato, anche se prima, da bravo siculo, mi son toccato le palle per rafforzarmi”.

Quanto al piano mafioso per eliminarlo, scoperto la settimana scorsa, Alfano ha detto che i media lavorano ad un anti-alfanismo con pervicacia. “Ma, come ho detto prima, sono ritornato a toccare Ferro, previa una toccatina alle palle. Grazie signori, questo è tutto”.

Condividi e VOTA questo articolo
condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews
AddThis Social Bookmark Button

Nessun commento:

Posta un commento

Pirima pondera e poi scrivi.

Heracleum