martedì 1 dicembre 2015

C'è che il Clima è confuso perché gli interpreti fanno fatica a tradurre i pensieri dei grandi della Terra


Clima, Cop21.
Hollande: "La posta in gioco non è mai stata così alta"...
Acc... vuoi vedere che adesso è colpa delle Poste, che non smaltiscono tutte le sue lettere in modo rapido e veloce, se il clima ne risente?
L'India: "È nostro diritto bruciare tutto il carbone che vogliamo. Caso mai dopo, passeremo alle candele. Il nostro Paese deve svilupparsi ammodo".
Obama: "Noi, grandi inquinatori pentiti, possiamo cambiare il futuro, qui e adesso, ma Assad deve andare via".
Putin: "Scusate il ritardo. Sono passato da Assad a dirgli di andarsene. I grandi inquinatori mondiali lo desiderano, altrimenti il clima globale ne potrà risentire".
Renzi: "D'accordo sul fatto che l'Italia non fa abbastanza per il clima e faremo di più, giuro, ma perché solo Assad deve andarsene e non anche tutti i grandi inquinatori?"
Mugabe: "Razza di smidollati, taccagni incapaci e inquinatori, perché non ci date i mezzi per contrastare il surriscaldamento globale? Che c'entra Assad col riscaldamento? Noi Paesi poveri vogliamo estirpare la nostra povertà".
La Cina: "A Pechino abbiamo lo smog. A Londla c'è lo smog. A Loma, a Milano e Paligi, c'è lo smog. A Bellino c'è anche se non si vede. A Madlid c'è pule anche se non si vede. A San Flansisco e a Nuova Yolk non si vede ma c'è. Insomma, lo smog non può negale ai Paesi, dove esso c'è, di migliolale lo standald di vita della ploplia popolazione".
Merkel: "La Germania entro il 2020 raddoppierà i suoi finanziamento pubblici per le energie rinnovabili. Però, se Assad se ne andasse, migliorerebbe il clima anche da quelle parti".

Con questo clima nella Cop21, in questo surriscaldamento di pensieri, opinioni strane, ostilità mascherate, false fiducie e promesse da pulcinella, quei poveracci dei traduttori che colpa ne hanno se i grandi inquinatori della Terra li confondono?

Condividi e VOTA questo articolo
condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews
AddThis Social Bookmark Button

Nessun commento:

Posta un commento

Pirima pondera e poi scrivi.

Heracleum