lunedì 7 dicembre 2015

Renzi alla Scala, più o meno!

"Come vedete, ho chiesto di essere perquisito
proprio per sottolineare le uguaglianze"
Teatro Scala, blindata e sobria: si alza il sipario sulla Prima. C'è anche Renzi, tra proteste e Verdi (il Giuseppe).

Renzi ha anche detto: "Noi politici, vip e quant'altro, non ci rifugeremo più nel sottoscala, dopo quanto è successo a Parigi, questa soddisfazione non gliela daremo. Da oggi in poi ci installeremo nel palco reale della Scala, perché solo così possiamo sconfiggere la paura".

Nel palco reale, l'ambasciatrice di Francia in Italia, Catherine Colonna, insieme a Renzi accompagnato dalla moglie Agnese e dal ministro dei Beni culturali Dario Franceschini: "Bisogna garantire la sicurezza ai cittadini con tutte le risorse possibili - ha detto il ministro - ma contemporaneamente bisogna continuare a vivere... tant'è che noi stiamo per abbeverarci stasera di musica, dopo esserci garantiti il massimo della sicurezza".
Tra gli spettatori della serata, il sindaco Giuliano Pisapia (che aveva rassicurato tutti sul fronte della sicurezza, come aveva fatto anche il neoprefetto Alessandro Marangoni) con la moglie Cinzia Sasso, il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, l'ex prefetto di Milano e commissario a Roma Francesco Paolo Tronca, il presidente della Camera di commercio di Milano Carlo Sangalli, Alessandro Profumo, Tommaso Cucchiani, la cantante Patti Smith, Diana Bracco, l'ad di Poste Francesco Caio, l'ex premier Mario Monti, Gianni Letta e Corrado Passera, l'unico candidato sindaco ufficiale ad essere presente con la moglie Giovanna in dolce attesa. E poi Daniela Santanché con Alessandro Sallusti (nome gettato tra quelli dei possibili candidati per il centrodestra), l'attrice Valeria Marini, lo stilista Renato Balestra, la transessuale Efe Bal, paladina della Lega.
Insomma, la solita brodaglia per pochi intimi.

Condividi e VOTA questo articolo
condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews
AddThis Social Bookmark Button

Nessun commento:

Posta un commento

Pirima pondera e poi scrivi.

Heracleum