martedì 29 dicembre 2015

Renzi ha fatto il suo discorso di fine anno

Renzi: "Se perdo il referendum sulle riforme vuol dire che ho fallito. Ma nel 2015 politica batte populismo 4-0".

... ma non sono sicuro
di dire la verità,
tutta la verità,
nient'altro che
 la verità!
Se vinco resto, se perdo vado. Morto un Matteo, se ne fa un altro. Chiodo scaccia chiodo. Ma è davvero necessario che io vada? Lo ritengo improbabile anche perché so per certo che vincerò il referendum. Gli italiani, quelli cioè che non sono stati trombati dalle mie riforme sociali, mi eleggeranno facilmente. La politica renziana al servizio dell'Italia alla fine paga. Me l'hanno detto i sondaggi. Solo dovrò stare attento a dare di più degli 80 euri, magari a quelli che ancora non li hanno ricevuti. Si tratta di pensare in grande, tenendo due facce, una di quantum e l'altra di tantum, sempre pronte a donare parole gratis, e parlare sempre non fermandosi mai, convincervi che anche a parole si può, dopo i fatti che ho realizzato. Ma non disperate, amici. Non me ne andrò, malgrado l'abbia detto, perché desidero imporre la legge delle mie parole: «Non c'è mai stato nessuno, non c'è mai stato niente, nessuno all'infuori di me, nient'altro che io, parlandomi di me, impossibile fermarmi, impossibile continuare, ma devo continuare». (Cit.: Samuel Beckett).

Condividi e VOTA questo articolo
condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews
AddThis Social Bookmark Button

2 commenti:

  1. Un uomo solo al comando.
    Il modo di camminare alla me la sbatto.
    Le costanti, continue, ossessive apparizioni in TV.
    Il servilismo della casta più misera del sistema, i giornalisti.
    La disinformazione costante.
    Le puttanate a gogò sulla politica estera italiana.
    Le superballe vendute come verità divine.
    C'è tutto per dire che siamo in regime di dittatura e non più in una democrazia popolare.
    Se non barano il referendum lo boccia, ma lui se ne resta lì. Vogliamo scommettere?

    RispondiElimina

Pirima pondera e poi scrivi.

Heracleum