venerdì 15 gennaio 2016

Renzi e Juncker hanno scoperto l'amore col giochino della flessibilità

Fondi alla Turchia e flessibilità, Juncker attacca Renzi: ‘Offende Commissione Ue’.


Fondi alla Turchia - 3 miliardi di euro accordati da Bruxelles alla Turchia per contenere il flusso migratorio proveniente dal Medio Oriente -, e flessibilità. Jean-Claude Juncker attacca Matteo Renzi. “Ritengo che il primo ministro italiano, che amo molto, abbia torto a vilipendere la Commissione a ogni occasione – ha detto il presidente della Commissione Europea nella conferenza di inizio anno – non vedo perché lo faccia”.
“L’Italia a dir la verità non dovrebbe criticarla troppo – ha affondato il numero uno dell’esecutivo di Bruxelles – noi abbiamo introdotto flessibilità contro la volontà di alcuni Stati membri che molti dicono dominare l’Europa”.

Ed è proprio sulla flessibilità che Juncker affonda il colpo più duro: “Sono stato molto sorpreso che alla fine del semestre di presidenza italiana Renzi abbia detto davanti al Parlamento che è stato lui ad aver introdotto la flessibilità, perché sono stato io, io sono stato”, ha sibilato sottolineando che “su questo voglio che ci si attenga alla realtà. Io mi tengo il mio rancore in tasca, ma non crediate che sia ingenuo”.
Probabilmente “a fine febbraio mi recherò in Italia, perché l’atmosfera tra l’Italia e la Commissione non è delle migliori – ha detto ancora Juncker – Renzi si lamenta sempre che non sono mai stato in Italia da quando sono diventato presidente della Commissione... infatti, cosa c'è da vedere in questo Paese, a parte la sua bella faccia? Mi offrisse almeno un gelato ai frutti de' Boschi, il mio rancore svanirebbe lì per lì”.

Condividi e VOTA questo articolo
condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews
AddThis Social Bookmark Button

2 commenti:

  1. Ha ragione Juncker. Ciascuno di noi, anche non conoscendo i dettagli, può essere certo che se Renzi-Pinocchietto dice una cosa sia vero esattamente il contrario. Se ci saranno ancora elezioni -e sottolineo se- conteremo gli imbecilli in Italia: quelli che voteranno Renzi-Pinocchietto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Juncker_Renzi: una specie di giano bifronte dell'Ue.

      Elimina

Pirima pondera e poi scrivi.

Heracleum