venerdì 20 maggio 2016

I nuovi divieti sul fumo e il lungo fumo di Pannella

Fumo, nuovi divieti in Europa: foto shock e auto off limits.
Niente sigarette al volante se ci sono bambini, addio ai pacchetti da dieci e sulle confezioni immagini sconvolgenti. In Italia alcune norme erano già valide da gennaio.

I nuovi pacchetti shock dicono che:
il fumo aumenta il rischio di cecità... il fumo può uccidere il bambino nel grembo materno... il fumo danneggia i tuoi polmoni... il fumo causa ictus e disabilità... il fumo aumenta il rischio di impotenza... il fumo ostruisce le tue arterie... il fumo causa il 90% di cancro ai polmoni... tutto ciò non spaventa i fumatori incalliti. Loro si credono immortali.

Ma quello che non dicono, perché sono furbi e cinici:
il fumo ti farà diventare geniale e radicale come Pannella... ma devi fumare circa 60 sigari al giorno... ti farà crescere almeno 2 tumori di cui uno al polmone... il sigaro però te lo devi respirare fino in fondo... se ti vuoi curare i due tumori... non puoi smettere se non vuoi morire prima per astinenza. Infine, se proprio non sei diventato come lui, un tabagista neoliberista, come lui defungerai e non ti faranno nessun funerale alla Pannella. Nessuna fila in camera ardente.

I tuoi amici e i tuoi nemici, quando ti sarai consumato, diranno che in vita il valore sociale del tuo fumo era pari alla capacità che avevi di farli scappare con la sola presenza dei sigari puzzolenti e del fumo passivo che obbligavi a respirarlo.
Sarà stato per questo che non avrai avuto la stessa sorte geniale di Pannella?
Mah, pace all'anima sua!
Quindi se vuoi continuare a fumare, anonimamente e umilmente, sono solo cazzi tuoi.
Un giorno, poi, ve l'andrete a fumare dall'altra parte.

Condividi e VOTA questo articolo
condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews
AddThis Social Bookmark Button

2 commenti:

  1. Se è il fumo che fa genio e neoliberista, allora smetto e m'abbranco a cretino

    RispondiElimina

Pirima pondera e poi scrivi.

Heracleum