giovedì 9 giugno 2016

Hillary che ha detronizzato Eva

Usa, Hillary Clinton annuncia la nomination: "Prima donna, pietra miliare". O militare?

Hillary Clinton, self-made woman
È ufficiale: Hillary Clinton ha superato la quota di consensi necessaria per la nomination alle presidenziali democratiche Usa. L'annuncio lo ha dato proprio l'ex first lady, durante un incontro a New York con i suoi sostenitori: "Grazie a voi abbiamo raggiunto una pietra miliare - ha dichiarato ad una folla in festa - è la prima volta nella storia della nostra nazione che una donna sarà il candidato di uno dei principali partiti". E di Bernie Sanders, suo sfidante alle primarie del partito democratico, ha detto: "Voglio congratularmi con il senatore Sanders per la straordinaria campagna e che sia chiaro, il senatore Sanders, il vigoroso dibattito che abbiamo avuto su come alzare i redditi, ridurre le ineguaglianze e aumentare la mobilità verso l'alto, hanno fatto molto bene al partito democratico".

I pensieri di Chomsky su Obama e la Clinton (stralcio): «John McCain, il candidato repubblicano, è peggio di George W. Bush: bisogna sconfiggerlo. Ma tra Hillary Clinton e Obama non c’è poi tanta differenza: si potrebbe scegliere lanciando in aria una monetina. Entrambi sono più a destra dei loro elettori e, invece di parlare di programmi, restano sul vago e sono ossessionati dai messaggi simbolici. Io non escludo, a novembre, di votare per un verde o un candidato minore. La realtà è che in queste presidenziali le questioni di stile e personalità prevalgono sui programmi di governo».
[fonte: La Repubblica, 23 feb. 08].

E dopo otto anni le cose sono migliorate per il mondo. Alla signora Clinton, finalmente prima donna - ma deve ancora passare dalle urne - assegneranno, come fu per Obama, un premio Nobel per la caparbietà tutta femminile che l'ha contraddistinta nel perseguire il sogno di occupare la massima poltrona della Casa Bianca. È nella storia, ma è meglio per adesso usare la esse minuscola!

Condividi e VOTA questo articolo
condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews
AddThis Social Bookmark Button

1 commento:

Pirima pondera e poi scrivi.

Heracleum