venerdì 5 agosto 2016

Due Presidenti a Rio col blasone che conta

Renzi in Brasile: il terrorismo non ci farà chiudere in casa. "Uniti contro il terrore". Oggi il premier a inaugurazione Olimpiadi.

E per quanto riguarda
le Olimpiadi a Roma,
se po' fà!
L'abbiamo già deciso
dopo avere dato uno sguardo
all'organizzazione brasileira:
noi sapremo fare meglio.
E lotteremo per questo obiettivo
sia contro i grillini
sia contro i terroristi.
- Quindi, lei Presidente, per quella data prevede ancora una presenza di terroristi?
- Ho paura di sì, visto il mediocre andazzo delle guerre contro il terrorismo attuale.
- Cristo, ancora terrorismo per altri otto anni?
- Ma non molleremo, sa. In Libia gli daremo una pedata e in Siria un calcio in culo.

"Contro il terrorismo - rilancia Renzi - dobbiamo mantenere i valori, la cultura e la gioia di vivere, che dà fastidio ai terroristi, e restare uniti. Mi pare che l'idea di una Olimpiade a Roma debba partire da queste considerazioni".
- Allora ci rivedremo a Filippi?
- No, a Roma, dove spero di governare fino ad allora. Nel frattempo, godiamoci questa bella vacanza... ehm, questa avventura italiana in terra di Rio che, ne sono certo, si ammanterà di medaglie.
- E con il doping olimpico come la mettiamo?
- Tutto sotto controllo. Queste saranno le Olimpiadi della pulizia e dello spirito olimpico più alto. E gli italiani si sapranno far valere.
- Come mai non è stata proposta una tregua dei conflitti in corso nel mondo, proprio per quello spirito olimpico di cui lei ha fatto menzione? Nell'antica Grecia si faceva.
- Ma che c'entra? Oggi dobbiamo dare l'esempio anche attraverso la fratellanza universale che l'olimpiade ci permette. E lo spirito di oggi è di un'altra fragranza. In fatto di fragranza noi italiani siamo maestri nel mondo.
- Bene, un'ultima domanda, presidente? Lei perché è venuto a Rio?
- Oh Dio, sono venuto fin qui proprio per dimostrare che la libertà di movimento è un diritto inalienabile dell'uomo moderno e io, fino a prova contraria, sono in lotta contro il terrorismo che ci vuole impauriti e tappati in casa. Venendo qui ho voluto dare un esempio.

Condividi e VOTA questo articolo
condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews
AddThis Social Bookmark Button

Nessun commento:

Posta un commento

Pirima pondera e poi scrivi.

Heracleum