mercoledì 17 agosto 2016

Le scie chimiche del Padreterno

Smontata la teoria delle scie chimiche. Gli scienziati: ''Nessun complotto'.

Caro Padreterno,
dopo aver creduto per una vita intera
alle tue scie chimiche
ora solo una cosa non mi quadra:
ma quelle tue scie chimiche
hanno avvelenato soltanto noi sudditi?
Quelli che ci avvelenavano
ne erano immuni?
Dacci un segno.
Per la prima volta il tema affrontato dal punto di vista scientifico. Un team di ricercatori Usa specializzati in studio dell'atmosfera esclude possibili ''manipolazioni''. Sfuma così la tesi complottista, cavalcata anche sui social network.

"Dei 77 esperti - rileva l'autore dello studio -, 76 non hanno rinvenuto prove dell'esistenza di un programma segreto, non hanno ritenuto che l'esistenza di un programma del genere fosse la spiegazione più semplice per quello che stavamo sottoponendo loro e hanno proposto spiegazioni basate su teorie fisiche o chimiche note". Riguardo all'aumento delle concentrazioni nell'ambiente, in sei hanno parlato di aumento della presenza di allumino, in tre di bario e in tre di stronzio, attribuendoli principalmente a cambiamenti a livello industriale e agricolo o a processi naturali. Risultati eloquenti, che però difficilmente colpiranno quel 2,6% dei 3.015 intervistati in un recente sondaggio per cui l'esistenza di un programma governativo che utilizza aeroplani per spargere sostanze chimiche dannose nell'aria è "completamente vero", ma che potrebbero offrire spunti di riflessione al 14% che ha definito "in parte vero" lo stesso programma.

Condividi e VOTA questo articolo
condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews
AddThis Social Bookmark Button

Nessun commento:

Posta un commento

Pirima pondera e poi scrivi.

Heracleum