domenica 11 settembre 2016

Don Matteo e don Rosario firmano un Patto nella Valle dei Templi

Renzi e Crocetta firmano il Patto per la Sicilia ad Agrigento.
Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e il governatore della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, hanno ufficialmente firmato il Patto per il Sud con la Sicilia, nella Valle dei Templi di Agrigento. L'accordo ha un valore complessivo di 5,750 miliardi di euro, di cui 2,320 da impiegare nel 2016 e 2017, che serviranno a finanziare le opere individuate da Palazzo d'Orleans per tutti i Comuni dell'Isola.


Buone notizie per i siciliani. Pioggia di soldi in arrivo. Lavoro e benessere per tutti.
- Ma chi dici?
- Sordi, sordi a lavari.
- Ma pi' ccù?
- Pi' l'amici.
- Ah, dicemu 'ntra di nuautri.
- No, dicemu 'ntra di iddi.
- Sempri 'o solitu, ah.
- Si stannu priparannu pi' votazzioni.

L'inquilino di Palazzo d'Orleans ha poi annunciato un altro appuntamento importante per la Sicilia: "Oggi firmiamo il Patto per il Sud, ma tra un mese dobbiamo firmare il Patto per l'inclusione sociale, la nostra sarà la prima Regione d'Italia a farlo. Nella nostra lingua non esiste la parola straniero.
E appena n'apparentàmu stranii e canuscenti, nni jamu a curcàri senza fari cirimonii. Destri, sinistri, centri e sinnacati. 'Na bedda ammucchiata ma senza strìnciri e ammuttàri. Con decenza. Va bbeni? Tantu li sordi li tinìti vu'. E li putìti spàrtiri mentri ni spugghiàmu. O puru mentri durmému.

Condividi e VOTA questo articolo
condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews
AddThis Social Bookmark Button

Nessun commento:

Posta un commento

Pirima pondera e poi scrivi.

Heracleum