venerdì 23 settembre 2016

La Raggi ha fatto piangere anche Montezemolo

Luca Cordero di Montezemolo: "Difficile cambiare la scelta di Virginia Raggi, ma per le Olimpiadi ci spero ancora".

"Mi hanno scippato le olimpiadi"
"Da Londra, dove sono andato anche per la candidatura olimpica, e poi da Monaco, ho assistito a un comportamento sconcertante e umiliante per chi ha l'onere e l'onore di amministrare la Capitale. Ho avuto l'impressione che la sindaca abbia parlato sotto dettatura, come una macchina telecomandata, sicuramente in modo non rispettoso delle istituzioni sportive, costrette a fare anche anticamera". 
 - Invece lei sotto la dettatura di chi sta parlando? 
- Io? Come un semplice Presidente che vuol fare il suo dovere fino in fondo. Perché io di mestiere faccio il Presidente. Qualunque cosa si organizzi ad alti livelli, dove gira pecunia, ecco, chiamano sempre me.
- Ah sì? Chi la chiama? Il Coni, i vescovi, i collezionisti di opere faraoniche? O quelli che credono ancora nelle fiabe incantate? Vede, anch'io ho avuto la stessa sua impressione.
- Certo. Ho il massimo rispetto delle istituzioni e chi ha vinto le elezioni ha il dovere di decidere. Ma non posso condividere, nei modi e nella sostanza, questa decisione che suona come una rinuncia a una sfida per il futuro, al bene dei giovani, a quasi 200 mila posti di lavoro, a una città più sostenibile con meno barriere per anziani, disabili e famiglie. Capisco il discorso delle priorità per i cittadini: ma come si fa a pensare che tra 8 anni Roma viva ancora in emergenza?
- Eh, nessuno c'ha la sfera magica. Ma caro il mio, a pensar male ci si guadagna in salute, si difende la propria saccoccia e si vive meglio. Lasci perdere le sfide per il futuro, il bene dei giovani, i quasi 200 mila posti di lavoro, lasci perdere le meno barriere per anziani, disabili e famiglie. Sono solo parole senza senso, piene di fumo e che poggiano sul niente. Le parole delle menzogne eterne, dette a una città che di eterno c'ha solo tutta la sua Storia nel bene e nel male, sono destinate a rientrare nella bocca di chi le ha dette e a sbattere contro le corna della loro demagogia. Pianga in silenzio, ecco.

Condividi e VOTA questo articolo
condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews
AddThis Social Bookmark Button

2 commenti:

Pirima pondera e poi scrivi.

Heracleum