mercoledì 11 gennaio 2017

Trump e il motivo per cui lui si costruisce un muro suo che dovranno pagare i messicani

Usa, alla prima conferenza stampa Trump ammette: "Russi dietro gli hacker. Ma Mosca ora ci rispetterà".

Il Muro lo paga il Messico
Il presidente eletto incontra la stampa alla Trump Tower di New York. "Le informazioni riservate in mano ai russi? Notizie false, create da oppositori e forse fuoriuscite dall'intelligence. E sarebbe una macchia". Confermata la costruzione del muro alla frontiera meridonale: "E lo pagherà il Messico".

"Il muro si farà. E lo pagherà il Messico". Dalla Trump Tower, il presidente eletto conferma l'intenzione di costruire al più presto un muro al confine con il Messico per arginare l'immigrazione clandestina alla frontiera meridionale, uno dei cavalli di battaglia della sua campagna elettorale, una volta concluso il negoziato in corso. "Ma non voglio aspettare mesi, anni. E i messicani - sottolinea - ci rimborseranno il costo del muro, troveremo la forma perché noi vogliamo aiutare il Messico. Perché noi lo costruiremo. E la gente deve sapere che lo pagherà il Messico. Lo facciamo per loro. Io voglio arrivare lì: costruire il muro, senza dover aspettare un anno e mezzo. Il Messico ha avuto anche in passato un atteggiamento costruttivo. Infatti voleva pagarcelo in anticipo, ma noi abbiamo detto: no, aspetta, dobbiamo ancora costruirlo. A loro non dò la colpa di quanto accaduto in passato, la colpa è dei politici americani che volevano passare clandestinamente il confine verso il Messico e convincere molti messicani a trasferirsi da noi. Intendo dire che non deve più accadere. Ecco perché costruiremo un muro. Lo costruiremo per farlo pagare ai messicani. Avere visto mai costruire un muro vostro e pagarvelo da voi? Io no. Trump no. Trump ha sentito dire che un muro suo se lo costruisce lui ma lo paga il Messico. E il Messico che ci guadagna? Ci guadagna il fatto che i politici americani non oltrepasseranno furtivamente il confine come prima avveniva per andare a farsi i loro porci comodi in terra messicana. Questo è il mio lato chiaro, generoso. I've been clear? Bien, vamos a costruir".

Condividi e VOTA questo articolo
condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews
AddThis Social Bookmark Button

1 commento:

Pirima pondera e poi scrivi.

Heracleum